Riscaldamento a INFRAROSSI

Caratteristiche del prodotto

Riscaldamento a raggi infrarossi: un caldo benessere.

Product Description

– ECCO COSA SONO –

I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche generate, in questo caso dall’energia elettrica, che viene convertita all’interno del pannello. I raggi infrarossi provengono anche dal Sole e sono quelli che ci scaldano e che appunto ci fanno provare una piacevole sensazione di calore, anche quando, nelle fredde giornate invernali ci esponiamo alla sua luce diretta. Il riscaldamento a infrarossi irraggia gli oggetti presenti che, così riscaldati, trasmettono il calore in maniera uniforme all’ambiente circostante. Tale fenomeno inoltre mantiene costante l’umidità relativa in tutto l’ambiente favorendo il benessere termico.

10991659_829342757101477_882719729639131902_o

 

– I RAGGI INFRAROSSI COME TERAPIA –

La tecnologia a raggi infrarossi ha mosso i suoi primi passi negli ambienti medici, perché è l’unico tipo di calore in grado di penetrare in profondità nel nostro corpo stimolando la circolazione sanguigna. Per questo motivo, oltre ad essere usato nel riscaldamento delle incubatrici, viene prescritto come terapia nel caso di reumatismi o dolori muscolari.

– TUTTI GLI ALTRI VANTAGGI –

Questa tecnologia però non è interessante solo per via della grande sensazione di benessere e di calore avvolgente che determina, diversissima dalle forme di riscaldamento a cui siamo abituati. Oltre al benessere che deriva da questa tecnologia va considerato anche l’enorme risparmio ed efficienza energetica.

– BENESSERE E RISPARMIO –

I pannelli radianti a raggi infrarossi non creano, se non in minima parte, moti convettivi dell’aria. I raggi infrarossi infatti scaldano solo e direttamente gli oggetti ed i corpi senza scaldare l’aria circostante:

  1. Non scaldando l’aria e non creando moti convettivi, l’aria non si secca, non si muove e non mette di conseguenza in movimento la polvere, non si creano zone di aria calda e di aria fredda o di aria umida e quindi viene resa più difficile la formazione di muffe e condense.
  2. Scaldando solo i corpi e gli oggetti il riscaldamento a raggi infrarossi è un sistema estremamente efficiente ed energeticamente poco dispendioso.riscaldamento infrarossi effetto

 

PUNTO PER PUNTO: I VANTAGGI DEI PANNELLI RADIANTI A RAGGI INFRAROSSIinfrarossi prodotto

+ calore:

il calore avvolge e penetra in profondità nel nostro corpo, più che con le normali tecniche di riscaldamento.

+ salute:

i raggi infrarossi stimolano il sistema vascolare e alleviano i dolori reumatici e muscolari. Studi correlano l’uso del riscaldamento a infrarossi con l’aumento delle difese immunitarie.

+ benessere:

calore distribuito uniformemente, l’aria non si secca, non essendoci differenze di temperatura e umidità non si creano muffe e condense. Non muovendosi l’aria non si mette in movimento nemmeno la polvere.

+ comfort:

Così come il sole, anche i pannelli radianti riscaldano per irraggiamento tutte le superfici circostanti, rendendo omogenea la percezione del calore nell’ambiente e sul corpo. L’assoluta silenziosità e un’emissione elettromagnetica vicina allo zero, rendono questo tipo di riscaldamento il più fisiologicamente compatibile con l’organismo umano.

+ risparmio:

i pannelli a infrarossi funzionano con l’energia elettrica, zero consumo di gas e una resa termica prossima al 100%. Non scaldando l’aria, ma solo i corpi, sono inoltre molto più efficienti dei sistemi tradizionali.

+ sicurezza:

i pannelli a raggi infrarossi Celsius sono garantiti fino a 10 anni e non richiedono alcuna manutenzione. Non vi sono parti in movimento e dunque non si deteriora col passare del tempo.

+ versatilità:

grazie alla diversificata gamma di modelli si adatta a tutti gli ambienti, dai piccoli uffici o stanze fino a ristoranti e grandi locali.

+ semplicità:

si installa senza autorizzazioni e facendo semplicemente 2 buchi nel muro, si fissa come un quadro e si collega alla presa elettrica. Ciascun pannello è dotato di una centralina indipendente e programmabile, dall’uso facile ed intuitivo, che consente di programmare tempi e temperature in modo ideale in funzione delle proprie esigenze e delle caratteristiche dell’ambiente.

+ bellezza:

estremamente personalizzabili, grazie alle diverse stampe, forme e colorazioni disponibili diventano elementi di arredo e design. Una tecnologia non solo funzionale ma bella da vedere e da usare.

 

PER SAPERNE DI PIÙ:

Contattaci o vienici a trovare in negozio

Guarda anche:
  • Appartamento